29.5.10

Scomodo va bene.


La cosa che mi crea più problemi, in questi giorni, non è la rabbia derivata dall’incapacità di accettare serenamente quello che mi sta succedendo, ma l’assenza di essa.
Provo a spiegarmi.

A causa dello shock settico pare che in ospedale ci dovrò rimanere tra i dieci giorni o un mese.
Dieci giorni se l’infezione non ha toccato nulla, un mese se ha interessato il fegato.
Adesso, la mia normale reazione a una cosa del genere sarebbe un’incazzatura notevole.
E in effetti, una volta appresa la notizia sono diventato una molla, pronto a scattare alla giugulare di chiunque mi rivolgesse anche solo uno sguardo che non mi piaceva. Di solito, in questi casi, mi chiudo in un quasi totale mutismo, aspettando di sbollire. E così è ho fatto.
Ci ho messo solo due giorni, questa volta.
Due giorni mi sono bastati per abituarmi all’idea e farmene una ragione.
Due giorni per ospedalizzarmi.
E questa cosa mi mette una paura porca perché significa che questa situazione sta diventando sempre più abituale, per me. Che questo cazzo di ospedale è sempre più casa mia e sempre meno un posto contro cui lottare con tutte le forze.
Paziente, sia paziente.
Ma con il cazzo.
Io voglio bestemmiare, incazzarmi, essere intrattabile e insofferente e continuare a rompere il cazzo per uscire in fretta.
E’ questa l’unica reazione umana sana e possibile.
Tutto il resto è resa.

Vado a rispondere male al primo che mi capita.

p.s.
una cosa: apprezzo i commenti di sostegno e supporto che lasciate su questo blog, in queste occasioni, ma non è per questi commenti che scrivo queste robe. La scrivo per me, perché ho bisogno di metterle pixel nero su pixel bianco. Ergo, senza offesa, se quello che volete dirmi è forza, RRobe, facciamo che me lo avete detto implicitamente e andiamo avanti.

25 commenti:

Lowfi ha detto...

direi che è l'ora di comprarsi un ipad

flaviano ha detto...

dagli modo di credere che stai male per davvero e vedrai che lo shock non sarà più scettico. omeopatia rulez.

werther Dell'Edera ha detto...

Eeeh, ma in ospedale non c'è l'Applestore...

RRobe ha detto...

Per Lowfi e Wuber: mi arriva in settimana.
E manco lo pago.

werther Dell'Edera ha detto...

E allora di che cazzo ti lamenti!

Lowfi ha detto...

guarda che non rosico, io l'ipad non lo voglio, è ancora acerbo.

KK ha detto...

la rabbia a volte è inutile , soprattutto nei casi di salute , meglio lasciarsi guidare dai dottori , la rabbia è meglio usarla in altre occasioni.

el mauro ha detto...

concordo con lowfi, ancora non ci siamo.
Già con una webcam guadagnerebbe duemila punti (videoconference on air con skype... godo).
Ciò non toglie che smanettarci per 10 minuti vuol dire arrivare a 20, 30 e dopo due ore non vuoi più lasciarlo.

maurizio battista ha detto...

Effettivamente questa prima incarnazione non convince al 100%. Comunque l'editoria elettronica è sempre più vicina...

la repubblica è già passata al lato oscuro.

il mio cappello bianco ha detto...

se t'incazzi alla fine non risolvi nulla freddo e lucido forse affronti meglio la situazione

Chiara ha detto...

Anch'io sono malata e l'anno scorso ci ho passato 4 mesi in ospedale, per di piu' d'estate, e io vivo a rimini! io mi sono incazzata, e tanto, soprattutto quando gli altri hanno smesso di compatirmi e hanno iniziato a incazzarsi loro! allora ho cominciato a guarire, per quanto si possa guarire con questa cosa che ho, per dimostrare di non essere pazza e tornare a far vedere di avere le palle, quindi ri-attirare le attenzioni su di me in altro modo...boh...whatever. Chiara

daniele ha detto...

forza Rrobe

Fabio D'Auria ha detto...

Mia moglie (che è dei colli romani) ha sempre detto che chi s'incazza fa doppia fatica.

Prima a incazzarsi e poi a "s-cazzarsi".

RRobe ha detto...

Non ci sono piu' le mezze stagioni, in effetti

RRobe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
佩怡 ha detto...

路過看看哦,請加油 ........................................

spino ha detto...

Roberto, se sei sempre al "solito" ospedale, beh, potrei pagare per vederti bestemmiare con la prima suora che passa :)

sherlock ha detto...

Per chi come me avesse la curiosità di sapere cosa diavolo volesse dire 路過看看哦,請加油 , il traduttore di google dice che in cinese vuol dire "Passing through to see
Oh, please refueling"
...
o il traduttore non era gran che stavolta, o io non ho afferrato la saggezza orientale del messaggio. :-)
ah ... comunque "FORZA RROBE!" ;-)

Greg ha detto...

dai, facci una lista degli hardware che ti sei portato dietro.
personalmente sono davvero curioso.
aifono e... ???

Fabrizio ha detto...

In effetti, pagare per vedere Rrobe che bestemmia contro la prima suora che passa, potrebbe diventare una risorsa per risollevare la sanità italiana.
Io valuterei... :D

Andrea V. ha detto...

Mmerda Rrobe va bene? :-)
Ti adoro quando sei di buonumore.

riccardo ha detto...

dirò una banalità, come forse se ne dicono tante, forse solo tante come le so dire io, ma incazzarsi fa bene. l'incazzarsi è salutare, l'incazzarsi è un aterapia all'apatia, all'accettazione di tutto supinamente. ok, ok, molti ti hanno scritto che non cambia un cazzo, e forse è pure vero, ma in quel momento di sana, lucida, rabbiosa e furiosa incazzatura ti senti bene, leggero, libero e vivo.

riccardo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il mio cappello bianco ha detto...

Posso venire a bestemmiare davanti alle suore???
Dai Dai DAi!!!
Questo potrebbe essere il primo passo per un miglioramento

nanà ha detto...

Dai Robe, l' ospedale è una brutta bestia....ma finchè aiuta...!!!