31.10.12

Verso Lucca: ASSO

Immagino che chi segue questo blog non per i fumetti, a questo punto voglia spararsi.
Tranquilli, questo è l'ultimo pezzo pre-Lucca. Domani si parte e da lunedì si torna alla normalità.

Parliamo di Asso.
Anzi, non parliamone.
Lasciamo che siano gli altri a farlo per noi.

Partiamo da QUI.
Cioè, da Comicus, dove potete trovare, in anteprima, tutta la storia introduttiva del volume.

QUI e QUI, invece, trovate due interviste (una di Conversazioni sul fumetto e una di Barbara Baraldi) al sottoscritto, a proposito del libro e di altro.
Dico tutto quello che c'è di sensato da dire e anche qualcosa di più.
Se non vi basta, il numero di questo mese di Scuola di Fumetto e quello di Fumo di China, ospitano due lunghe interviste cartacee.

QUI c'è la prima recensione al volume, scritta da Lorenzo Fantoni, un mio amico di Manicomio. Che è come dire: scritta da un mio nemico nella vita di tutti i giorni. E' un bel pezzo critico e centra un sacco di punti interessanti.

Qui sotto, invece, c'è il live-action trailer che vi ho postato ieri:

Questa è una versione diversa (risoluzione più alta e miglior audio) rispetto a quella postata ieri nel pezzo che Everyeye ha dedicato al volume (e che ha ricevuto un mucchio di visualizzazioni e condivisioni, grazie mille!).

A proposito del live-action trailer, Bloggokin gli dedica un bell'approfondimento che trovate QUI. C'è anche una breve intervista al sottoscritto.

QUI, invece, ci sono un sacco di foto del backstage, gran parte opera di Simona Salmieri.

Mauro Uzzeo scrive del libro (in un pezzo che mi ha commosso) QUI, e ci mostra un sacco di tavole in anteprima.
Ne parlano anche Federico Rossi Edrighi, Walter Venturi, Luca Bertelè, Stefano Simeone, Elisabetta Melaranci e Werther Dell'Edera, e ognuno riesce a farlo alla sua maniera.

Infine, questo è il PupASSO che Mariacosa (aka: il mio ufficio stampa personale perché sì, ho deciso che è una buona idea averne uno e me lo pago) mi ha regalato ieri.



Non è bellissimo?
Lo ha fatto Sabrina Ariganello.

E credo che con questo ho detto tutto.
Per ora, perlomeno.

Da domani mi trovate a Lucca, allo stand NPE, allo stand Bonelli e a tre incontri.
Vi posto domani il calendario.

7 commenti:

AlmaCattleya ha detto...

Ho visto che Asso è anche sulla copertina del nuovo Scuola di Fumetto. Inoltre ti voglio fare i complimenti. In realtà è una cosa forse un po' stupida, ma appena l'ho visto mi sono detta: Finalmente uno che lo mette così com'é.
Hai scritto IL graphic novel. IL!

Chissà se domani riuscirò a vederti.

ivothor ha detto...

io che seguo il blog per i fumetti ma anche per tutto il resto, che ho tutti i bonelli, JD, D.Dante, eccetera scritti dal RRobe, ti giuro pero' che mi sta venendo la mappazza di tutti ste anteprime,articoli,link, video di Asso. Come quando ti piace un piatto,lo mangi per un mese e poi lo detesti alla fine. Faccio passare sto tifone pubblicitario e me lo comprero' per Natale, a stomaco vuoto. Vedete di non vendere tutte le copie a Lucca mi raccomando!

RRobe ha detto...

E c'hai pure ragione.

Viviana Boccionero ha detto...

RRoby, Onta mi dà di bocciofila, e per di più apparente. Vabbè, lasciamo perdere. In fonto, è un'onta insicura, un'ontina. Come dire... una ninfetta.

Vivi La Bella


(Mi piacciono: i movimenti serrati della macchina da presa e il montaggio serratissimo alla Tony Scott.)

la Ucci ha detto...

Che bello il pupazzo fatto da Sabrina! (io però voglio la versione variant/jedi con spada laser)

Louis Du Lac ha detto...

Dopo la tua presentazione al Palazzo Ducale di Lucca non potevo non comprarlo. Attraverso Asso ora credo di conoscere meglio Roberto Recchioni. Felice di averti incontrato ed entusiasta di aver ricevuto anch'io la mia dedica, se la ragazza che era con te allo stand non mi avesse fatto gentilmente passare davanti non l'avrei mai ottenuta..!

Dominic ha detto...

io voglio il pupazzo e le mutande con scritto Asso!